Bambini

Non c’è niente di meglio dei propri denti.
L’igiene orale dovrebbe essere una pratica abituale a cominciare dai primi dentini da latte. E’ compito dei genitori provvedere ad una accurata pulizia nei bambini molto piccoli, in seguito dovrebbero dare il buon esempio, magari lavando i denti tutti insieme specialmente prima di andare a letto la sera, trasformandolo in una specie di gioco.

Consigliamo un appuntamento già dal primo anno di vita e poi almeno una volta l’anno: è utile per cominciare a diventare amici, per rendere lo studio un posto familiare, per diagnosticare patologie congenite, per capire lo stato di salute dei dentini da latte, per prevenire eventuali patologie ed evitare abitudini dannose (succhiamento delle dita, utilizzo di succhiotti non adatti, eccesso di zuccheri nella dieta).

Quante volte i bambini arrivano in studio pieni di paure immotivate!

Quante volte occorre fare ripetuti incontri conoscitivi, preparatori alla prima visita perché i bambini non si lasciano visitare!

Noi ci sforziamo di creare un ambiente sereno e simpatico ed utilizziamo consolidate tecniche di comunicazione e di controllo dello stress.

Chi si occupa dei bambini nel nostro studio

Dott.sa Rossana Bradascio
Dott.sa Doriana Bradascio
Dott. Vincenzo Mesto: OdontoiatraDott. Vincenzo Mesto: Odontoiatra